App per ascoltare offline, in streaming e scaricare musica GRATIS!

Al giorno d’oggi non è facile trovare un’app così completa come quella che vi propongo oggi, soprattutto in tema musicale. Se YouTube Music, Spotify e Deezer vi hanno stufato con i loro abbonamenti a pagamento, allora siete nel posto giusto. Oggi vi presento un’app in grado di riprodurre non solo la musica che avete scaricato, ma anche quella in streaming (prendendola da YouTube) e addirittura di potervela scaricare in diversi formati e livelli di qualità. Non ci credete? Continuate a leggere!

Un’app sensazionale

Il nome della fatidica app è

YMUSIC

Se pensate di trovarla sul play store vi sbagliate di grosso, quindi continuate a leggere, poi ve lo svelo il link al download… Infatti è un’app un pò fuori dal comune e forse anche per questo preferisce “non farsi notare” sui grossi store come quello di Google.

Potenzialità e caratteristiche

Ymusic è un’app per Android, compatibile dalla versione 4 in avanti. Si basa su Youtube, infatti è capace di riprodurre sia audio che video della piattaforma di Big G. E’ possibile scegliere se vedere il video o no, la qualità e la velocità; potremo scaricare i file (con o senza video) in diverse qualità, come MP3 128kbps, MP3 256kbps, M4A, MP4, 3GP… E’ anche possibile creare playlist, visualizzare e scaricare interi album, vedere cosa sta andando “forte” nel nostro paese e molto altro.

La schermata principale per la musica in streaming

Non dimentichiamoci però che Ymusic permette anche di riprodurre tutta la musica scaricata, dividendola in Brani, Album, Artisti. La musica può essere riprodotta con schermo acceso o spento, tranquillamente con jack e Bluethoot, senza alcun problema. Accedendo con il nostro account Google sarà anche possibile importare playlist e preferiti.

Ymusic è un’app a cui non manca nulla: non mancano certo le possibilità di personalizzazione e modifica grafica e dell’audio. Nella sezione Impostazioni troveremo infatti tantissime possibilità di modifica dei colori (sfondo, primario, selezionato) in cui, va notato, si ritrova anche uno sfondo per i sempre più comuni schermi AMOLED con la possibilità di spegnere i pixel risparmiando parecchia batteria.

Le impostazioni di Ymusic

L’app è configurabile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano (tradotto piuttosto bene), come anche configurabile è l’aspetto di download (cartelle, peso massimo file…). Per quello che riguarda l’audio c’è un ampio e ben funzionante equalizzatore ad attendervi, anche se un pò nascosto.

La rivoluzione?

E’ difficile trovare un punto debole di questa applicazione, bisognerebbe proprio cercare l’ago nel pagliaio. Credo dunque che sia una soluzione fantastica, libera e aperta a tutti che è perfetta per chi come me ascolta musica spesso ma non vuole andarsi a cacciare in grosse spese per servizi più rinomati (ovviamente accontentandosi degli audio delle canzoni su YouTube).

Eccovi dunque il sito per scaricarla, se ne trovano molti online ma questo è quello ufficiale: link

Dunque, cosa ne pensate? Io personalmente credo di non aver mai visto un’app così ricca di pregi.

Dani04 Super per il Tuttotechnology Blog

L’app definitiva per la musica su Android!